0
0
0
s2sdefault

È un continuo “work in progress” per la comunità parrocchiale di Santa Maria del popolo in Surbo: presto nuovi lavori di restauro della chiesa.

 

Attraverso la partecipazione a due bandi regionali, a gennaio 2019 la parrocchia Santa Maria del popolo di Surbo ha ottenuto due finanziamenti (che si sommeranno ad una quota parte della parrocchia stessa) per poter terminare i restauri della parte esterna della chiesa, già iniziati qualche anno fa con il restauro della facciata.

Tra i progetti del giovane parroco, don Mattia Murra, vi è anche il restauro e consolidamento del campanile: per tale ragione ha avviato una simbolica e simpatica raccolta fondi che ha visto come protagoniste le monetine da 1 e 2 centesimi, che ormai stanno cadendo in disuso. La risposta della comunità parrocchiale a tale insolita idea di don Murra è stata super positiva: oltre 150 kg di centesimi sono stati donati e il valore della raccolta fondi si aggira attorno ai 1000 euro.

“La raccolta dei centesimi volge al termine e sono davvero contento, non per la somma di denaro che abbiamo raggiunto, bensì per la quantità di persone che hanno preso parte all’iniziativa: adulti, giovani, anziani e bambini… tutti protagonisti felici di un altro bel progetto per la nostra comunità” queste le parole del parroco.

Tra i lavori più urgenti vi è anche la ristrutturazione del pavimento solare: devono essere rimossi ben due strati di guaina posti in passato sul tetto della chiesa e sostituiti con un pavimento in cocciopesto.

“Work in progress” è dunque il modus vivendi della comunità di Santa Maria del popolo in Surbo, sempre travolta da tante belle e importanti iniziative.

 

Forum Famiglie Puglia