0
0
0
s2sdefault

Vivere oggi il Vangelo e annunciarlo è dovere di ogni cristiano. Donarlo alle giovani generazioni diventa sempre più difficile, quasi una sfida, alla quale, però, non bisogna rinunciare.

 

Un consiglio su come agire con in nostri giovani lo dona San Francesco d'Assisi, patrono dell'Azione cattolica, che diceva ai suoi discepoli ''se è necessario predicate con la parola", per evidenziare il bisogno e la necessità della testimonianza. Una testimonianza con la vita, una testimonianza che la parrocchia di Santa Lucia in Surbo ha visto nel giovane Angelo Leone, scomparso prematuramente e al quale è stato dedicato l'oratorio parrocchiale.

Di Angelo, dei giovani di oggi e di come a volte sia difficile, ma nello stesso tempo entusiasmante, camminare accanto a loro, si è parlato nella trasmissione “Fatti per il Cielo” su Padre Pio Tv condotta da don Francesco Cristofaro con la partecipazione di Gianfranco Piccinno, presidente dell'Azione cattolica della parrocchia di Santa Lucia.

Sarà possibile rivedere la puntata domani alle 12,45 o sabato alle 10,15 sui canali 145 del digitale terrestre, sul 852 di Sky oppure 445 di tv sat.

 

 

Forum Famiglie Puglia