0
0
0
s2sdefault

Anche quest’anno i bambini della matrice di Surbo vivono l’esperienza della “Colazione con Gesù”: “È bello vedere tanti bimbi con i propri genitori che, con gioia, al mattino presto sono in chiesa per Lui”.

Data la grande partecipazione degli ultimi anni, non poteva mancare in questo periodo di preparazione al Santo Natale la “Colazione con Gesù” tanto attesa da bambini e ragazzi della comunità di Santa Maria del Popolo in Surbo: insieme a educatori e catechiste, i piccoli vivono un momento di preghiera per preparare il proprio cuore alla nascita di Gesù.

“Alle 7:30 del mattino ascoltare le voci entusiaste dei bambini e vedere che sono felici di essere in chiesa a vivere un breve momento di preghiera e adorazione è bellissimo. Non è già questo un miracolo del Natale?” dice il giovane parroco don Mattia Murra.

Dopo la preghiera e la riflessione che seguono la lettura di una storia, i bambini vivono il tanto atteso incontro di convivialità: la colazione in piazza è infatti un momento di gioia e spensieratezza che riesce a dare il giusto avvio ad una bella giornata scolastica.

“È un bel modo di iniziare la giornata: so che ci vuole un pizzico di buona volontà per svegliarsi prima ed essere in piazza, ma è così bello andare incontro a Colui che viene!” conclude don Mattia.

WhatsApp Image 2019 12 17 at 16.48.07

 

Forum Famiglie Puglia