0
0
0
s2sdefault

Surbo si illumina di fede e devozione in occasione dei festeggiamenti religiosi dedicati a Santa Rita presso la parrocchia di Santa Lucia.

 

 

Dopo un lungo cammino di preparazione iniziato il 6 febbraio con la pia pratica dei Quindici giovedì di Santa Rita, guidato da don Rudi Piccolocon l'Azione cattolica parrocchiale, la comunità è pronta a vivere con intensità questo momento speciale.

Il triduo domani 19 maggio alle 18:30 con l’intronizzazione della statua della santa e terminerà il 21 maggio.

Domani, durante la celebrazione eucaristica delle 19, ci sarà la benedizione delle coppie, un momento significativo che richiama l’amore e la fedeltà che Santa Rita ha sempre nutrito per il sacramento del matrimonio, simbolo del suo profondo legame spirituale.

Martedì 20 maggio sarà una giornata dedicata a tutti i figli in Cielo, un'occasione di raccoglimento e preghiera per coloro che hanno vissuto la dolorosa esperienza della perdita. Santa Rita stessa ha affrontato la tragedia della prematura scomparsa dei suoi figli, trasformando il dolore in fede e affidamento a Dio.

Mercoledì 21 si proseguirà con la benedizione del pane, segno tangibile della carità e della generosità che hanno caratterizzato la vita di Santa Rita. Questo rito simboleggia l’attenzione verso il prossimo e il valore della condivisione.

Il momento più atteso si svolgerà giovedì 22 maggio, festa liturgica di Santa RitaLa solenne celebrazione eucaristica delle 19 sarà arricchita dalla benedizione delle rose, un gesto carico di significato che richiama uno degli episodi più noti della vita della santa. Al termine della messa, la processione per le vie della città.

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce