0
0
0
s2sdefault

La Pasqua è gioia, vita nuova, festa… e anche quest’anno la resurrezione del Signore a Surbo, per iniziativa della parrocchia matrice, sarà annunciata dai bambini del paese con il progetto “Grida la Pasqua!”.

 

 

 

 

Domenica 20 aprile, tutti i bambini che vorranno partecipare all’iniziativa, si ritroveranno in piazza alle 9:15, dalla quale alle 9:30 avrà inizio il giro a bordo di un coloratissimo trenino per gridare il giorno di Pasqua e portare un’allegra parata pasquale.

“Il trenino - spiega don Mattia Murra, parroco di Santa Maria del Popolo in Surbo - non è solo un semplice mezzo di trasporto, ma diventa simbolo di un popolo in cammino, di una comunità viva che vuole testimoniare attivamente come la luce ha vinto le tenebre. Canti, sorrisi e canzoni saranno la prova di questa luce”.

Il giro per le vie del paese avrà lo scopo di portare la festa in tutte le case e chiamare tutti i cittadini alla messa delle 10.30.

L’iniziativa conclude un percorso di catechesi iniziato a settembre, che continuerà per tutto il mese di maggio con laboratori ed altre attività.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce