0
0
0
s2sdefault

Si svolgerà domenica 12 settembre a Squinzano, Civitas Mariana, l'ottava edizione del Festival della canzone mariana, un appuntamento annuale che si ripete come un percorso di fede e devozione verso la Madre celeste.

 

 

 

Quest'anno l'evento assume maggiore rilievo per l'anno giubilare che Squinzano sta celebrando per la ricorrenza dei cento anni dell'erezione a parrocchia di Mater Domini (1921-2021). L'evento rientra tra le varie manifestazioni previste per questa occasione e si svolgerà sul piazzale antistante la parrocchia a partire dalle 20.

L'iniziativa è organizzata dalla comunità ecclesiale squinzanese con alla guida don Alessandro Scevola parroco delle comunità di San Nicola e di Mater Domini, e dalla associazione di promozione sociale “Città della Musica” con il suo presidente Pino Lagalle.  con il patrocinio della Città di Squinzano e dell'arcidiocesi di Lecce.

Vari ospiti hanno confermato la presenza: il coro liturgico polifonico della cattedrale di Lecce diretto da Tonio Calabrese, il coro della parrocchia Mater Domini diretto da Anna Gloria Liaci, e, ancora,  ospiti d'eccezione come il soprano internazionale Chiara Taigi ambasciatore italiano nel mondo del bel canto, Anna Ciaccia, Raffaella Liccardi con la figlia Chiara Scatolino, Myriam Mariano con il padre Maurizio, Tyna Casalini, Daniele Durante, Andrea Orlando, Gabriele Nahi, l'attore Walter Nestola, il ballerino Riccardo Cananiello e tanto altro con un gradito ospite a sorpresa...

La serata sarà presentata da Pino Lagalle e tramessa in diretta streaming sulla pagina fb di Portalecce, sulla pagina di Città della musica Squinzano e su Salento Television.

I posti a sedere limitati per le prescrizioni anti Covid saranno disponibili sino al loro esaurimento.

Il cammino itinerante di successo e condivisione nella preghiera che ha rappresentato il Festival della canzone mariana in questi anni torna dopo otto edizioni nello stesso luogo da dove è partito nel settembre del 2013.

 

Forum Famiglie Puglia