0
0
0
s2sdefault

I dati pandemici sono in costante miglioramento, ma è ancora opportuna una buona dose di prudenza prima di tornare a quella che era la normalità, ed è per questo che il Circolo pro feste San Vincenzo Ferreri preferisce dare ai festeggiamenti annuale del compatrono di Squinzano un carattere esclusivamente liturgico e religioso.

 

 

 

Dopo la traslazione e l’intronizzazione del simulacro del santo in chiesa madre avvenuta domenica scorsa, da oggi inizierà il triduo devozionale che terminerà venerdì 28 e si svolgerà alle 19 in chiesa madre. Sabato 29 ci sarà, invece, la solenne celebrazione eucaristica nella memoria liturgica, sempre alle 19, presso la chiesa di San Nicola.

Frate domenicano, San Vincenzo (GUARDA) chiese e ottenne di poter diventare missionario apostolico. Trascorse quindi la sua vita evangelizzando i Paesi europei fra cui Spagna, Francia, Inghilterra, Italia, Germania. Morì nel 1419 e fu canonizzato da Papa Callisto III a cui aveva profetizzato il pontificato e la propria canonizzazione.

 

Forum Famiglie Puglia