0
0
0
s2sdefault

È partita ufficialmente la campagna di sensibilizzazione “È ora di cambiare la rotta!” a cura del Presidio giovanile di Squinzano.

 

 

 

Semplice e diretto il concept della campagna: invitare la cittadinanza a rispettare le norme anti-contagio per evitare ulteriori sbalzi di positivi in provincia e, soprattutto, a Squinzano, paese con un altissimo tasso di contagio. Il messaggio è chiaro: solo rispettando le regole possiamo uscire dall’emergenza sanitaria in atto. In assenza di un governo politico (il comune è commissariato da diversi mesi) i giovani di Squinzano hanno deciso di prendere in mano la situazione pandemica, dando il loro contributo, in quanto, da settimane, la città di Squinzano è la seconda in tutta la provincia di Lecce per numero di contagiati (subito dopo il capoluogo) e la prima per incidenza di positivi sul numero di abitanti.

I manifesti sono stati realizzati nei formati 4x3 metri e 80x80 cm e saranno affissi sui principali punti di tutta la città di Squinzano. “Se sei positivo o ne hai incontrato uno, rispetta la quarantena e non andare in giro!” recita uno dei manifesti. Ecco le dichiarazioni di Mario Pede, portavoce del Presidio Giovanile "I numeri dei positivi del nostro Comune sono allarmanti. In altri paesi, spesso, è l'amministrazione, tramite video e contenuti sui social, a richiamare l'attenzione della collettività rispetto ai comportamenti da seguire (che, anche se ben conosciuti da tutti, talvolta, sono ignorati). Questa nostra campagna di sensibilizzazione, tramite cartelloni pubblicitari e grafiche social, intende aumentare la pressione sociale rispetto al fenomeno che è divenuto sempre più allarmante: dobbiamo invertire la rotta al più presto!".

 

Forum Famiglie Puglia