0
0
0
s2sdefault

Tutti noi avevamo sperato di non dover trascorrere una seconda Pasqua in piena pandemia, quanto meno perché ci eravamo illusi che un anno sarebbe stato più che sufficiente ad uscire dall’incubo in cui siamo entrati nel marzo 2020. Invece purtroppo abbiamo peccato di ottimismo.

 

 

 

Questo ha portato il comitato cittadino ‘Cruciatus - Insieme lungo la via’ di Squinzano ad armarsi di ingegno per trovare il modo di essere vicino ai fedeli che negli anni lo hanno apprezzato per la realizzazione della Via Crucis figurata. Ne è nato un video (GUARDA) di circa venti minuti che, con la regia di Salvatore Sozzo e la realizzazione e il montaggio dello Showroom fotovideo di Gianfranco Giaccari.

Dopo i saluti e gli auguri di tutti i parroci, il video ci fa percorrere la Via Crucis attraverso le immagini delle icone di tutte le chiese parrocchiali di Squinzano, Santuario dell’Annunziata incluso, e la passione e morte di Gesù Cristo letta dai componenti del comitato. Particolarmente suggestiva è l’immagine del nostro Calvario in via Crocifisso che apre il video ed è apprezzabile l’attenzione ai particolari, come il rumore dei passi quando si passa da una stazione all’altra o il tuono al momento della morte.

Una Via Crucis multivisione nuova, ma si spera unica, realizzata nel rispetto delle norme anti-Covid con i protagonisti che hanno registrato il loro audio da casa.

 

Forum Famiglie Puglia