0
0
0
s2sdefault

Buone nuove a Squinzano dove è finalmente tornato in forma cartacea Totem giornale nordsalento che ha dovuto affrontare uno stop di un anno.

 

 

Acquista quindi nuova linfa vitale un periodico (LEGGI) a cui gli squinzanesi e non solo si sono sempre dimostrati legati sin dalla sua nascita nel 2012. Confermati al timone Vincenzo Paticchio nella veste di direttore responsabile e Roberto Schipa di direttore editoriale. Un anno che, seppur difficile, è stato impiegato per attrezzarsi “meglio con il giornale online cercando di migliorare la qualità del nostro nuovo sito (CLICCA QUI) realizzando una nuova piattaforma con una nuova veste grafica e moderna” come spiega proprio Schipa.

Sfogliandolo si comprende come siano rimasti forti l’amore e la vicinanza al territorio le cui vicende risultano la colonna portante del giornale. Si è approfittato del nuovo numero per far conoscere con una bella intervista il nuovo parroco don Alessandro Scevola che ha portato un forte vento di cambiamento nelle due comunità di San Nicola e Mater Domini.

Totem non si è fatto poi sfuggire i 50 anni dall’erezione a Santuario dell'Annunziata e Madonna del garofano per mano di mons. Francesco Minerva e la storia dell’adozione della piccola Sara la cui foto troneggia in copertina. Una bella storia quella di questa bambina che dimostra come la dimensione familiare possa piacevolmente diventare comunitaria quando si è vicini alla gente.

È bene però non svelare altro per lasciare ai fedeli lettori di sempre, ma ne arriveranno di certo di nuovi, il piacere della scoperta. Totem è in distribuzione gratuita in tutte le edicole di Squinzano.

 

Forum Famiglie Puglia