0
0
0
s2sdefault

La parrocchia Madonna di Fatima guidata dal 16 gennaio scorso da don Attilio Mesagne effettuerà la raccolta di generi alimentari presso il supermercato Despar sito in via Raffaello Sanzio a Squinzano.

 

 

 

Come sottolineato da don Attilio, “tutto ciò che verrà raccolto sarà utilizzato dalla Caritas per aiutare le famiglie della parrocchia”. Sarà possibile donare domani 30 gennaio dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20. Don Attilio ha sottolineato come il suo impegno in una comunità bisognosa di tutto sia massimo e come, dal suo arrivo, abbia provveduto a “creare una serie di gruppi parrocchiali: dalla Caritas al coro, dal gruppo adulti a quello giovani e, di grande importanza, quello dei catechisti, che entrerà in azione dal prossimo mese settembre”.

“Sarebbe bello - ha concluso - che le famiglie di questo quartiere riprendessero a celebrare nella nostra chiesa parrocchiale i sacramenti dell’Iniziazione cristiana senza scegliere di rivolgersi ad altre parrocchie come è avvenuto finora”, un vuoto che adesso egli stesso ha intenzione di colmare.

La solidarietà troverà spazio anche domenica 31 gennaio alle 10, quando subito dopo la messa festiva l’associazione “Cuore amico” donerà i suoi prodotti alla Caritas parrocchiale per mano del suo presidente Paolo Pagliaro.

 

Forum Famiglie Puglia