0
0
0
s2sdefault

Domenica 20 dicembre la chiesa madre di Squinzano ha accolto con gioia il carissimo mons. Giancarlo Polito per gioire insieme con lui del dono del sacerdozio.

 

 

Lo scorso 17 maggio infatti il caro don Giancarlo Polito ha compiuto cinquant’anni di sacerdozio ed è sembrato bello al parroco don Alessandro Scevola e al vice parroco don Francesco Pesimena invitare don Giancarlo nella sua parrocchia di origine.

Lo stesso don Giancarlo, nonostante la sua grande discrezione e timidezza, ha accolto con semplicità l'invito di presiedere l'Eucaristia nella sua chiesa matrice di Squinzano dove è nata la sua vocazione al sacerdozio. È stato bello per lui poter presiedere l'eucaristia ritrovando tanti volti di compaesani amici che hanno sempre seguito il suo percorso sacerdotale. Lo stesso don Alessandro, nel suo saluto, ha espresso parole di affetto al caro don Giancarlo ringraziandolo per la sua affabilità e per il grande dono del suo insostituibile servizio alla Chiesa di Lecce come cerimoniere accanto a tanti vescovi. Il dono di un lume al termine della messa è stato il segno tangibile dell'affetto che lega don Giancarlo alla sua Squinzano con l'augurio che il suo ministero possa continuare a risplendere della luce di Cristo che in questi cinquant’anni ha illuminato i passi di tante persone che hanno incrociato il suo cammino.

Photogallery di Paolo Andriani

 

 

 

Forum Famiglie Puglia