0
0
0
s2sdefault

Si avvicina dicembre e con esso i giorni che ricordano il nostro patrono San Nicola da Myra e la Madonna dell’Immacolata.

 

 

Gli squinzanesi rinnovano quindi la loro devozione cominciano da oggi 27 novembre la novena in onore di San Nicola che si svolgerà tutti i giorni alle 17,30 presso la chiesa madre a cui seguirà la celebrazione eucaristica.

Domenica 29 novembre, invece, avrà inizio la novena in preparazione alla solennità dell’Immacolata Concezione che si terrà, come da tradizione, alle 6 di mattina. La situazione attuale che costringe all’ormai noto distanziamento sociale, ha però fatto optare la sua collocazione presso la chiesa madre - ieri sera (vedi photogallery) al termine della messa vespertina sono stati intronizzati i due simulacri che sono entrambi conservati a San Giovanni - invece che presso la chiesa di San Giovanni, molto più piccola, a cui i fedeli erano abituati. In chiesa madre poi si terrà, tutti i giorni alle 17 la preghiera a Maria e a San Nicola a cura dei gruppi della catechesi seguite, alle 19, dalla preghiera del rosario aux flambeaux in onore dell’Immacolata. Presso la chiesa di Mater Domini, invece, la novena si terrà alle 18,30.

Domenica 6 dicembre, giorno della festa di San Nicola, la messa delle 18 in chiesa madre sarà presieduta da Mons. Michele Seccia. Alle 19 ci sarà poi la cerimonia di consegna dell’Anello e della Croce al Santo da parte del Vescovo e del presidente del circolo. Seguirà poi la tradizionale consegna delle chiavi della città al Santo Patrono.

Lunedì 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata, alle 17 vi sarà il solenne canto del cespro in onore di Maria a cui seguiranno alle 18 la celebrazione eucaristica e alle 19 la recita del rosario animato dai giovani di Azione cattolica.

Martedì, festa della Madonna, alle 11,30, in chiesa madre, vi sarà l’omaggio floreale a Maria da parte dei bambini. Nel pomeriggio alle 18 vi sarà la celebrazione eucaristica seguita dal canto del Te Deum e dal rientro delle statue di San Nicola e dell’Immacolata nella chiesa di San Giovanni.

 

 

 

1606422553711

 

Forum Famiglie Puglia