0
0
0
s2sdefault

È appena uscito il video di pre-presentazione del progetto dal titolo Rete d’azione femminile e maschile (per dire no alla violenza sulle donne), ideato e promosso da Lara Carrozzo.

 

 

Squinzano, è il quinto comune ad accogliere il progetto che dall’inizio ha avuto grande successo di pubblico e di critica. Il programma progettuale si propone di creare una rete tra Istituzioni e cittadini per ascoltare, sostenere, aiutare, le tante donne e gli uomini che si trovano a rimanere soli in situazioni di violenza di ogni genere, a partire dall’ambito familiare. In effetti la novità è proprio questa, Lara Carrozzo mette in luce una realtà: che esistono tante situazioni anche di uomini che subiscono violenza, per questo la rete deve essere sia maschile che femminile. L’ideatrice e promotrice del progetto, vuole creare delle comunità etiche e morali di collaborazione umana, ma anche reali, per venire incontro alle esigenze dettate da tali situazioni di abbandono sociale. Inoltre, la proposta è quella di ritrovare il dialogo tra l’uomo e la donna, attraverso la riscoperta, non tanto della parità tra i sessi, ma piuttosto dell’armonia, della quale la Carrozzo ritiene più responsabile la donna, da sempre matrice di maternità e d’amore. Gli strumenti per realizzare tale progetto sono quelli artistici: musica, teatro, cinema, che purificano la nostra anima, e quelli sociali: convegni a tema e ascolto a 360°.

In questo video vedrete coinvolte sia le Istituzioni che hanno concesso il patrocinio del comune di Squinzano - il sindaco Gianni Marra e l’assessora alla cultura Eleanna Bello -, che i relatori: Lara Carrozzo, don Salvatore Cipressa, Imma Rizzo (madre di Noemi Durini) e presidente dell’associazione Casa di Noemi, e Serena Assenzio.

Il tutto arricchito dalle meravigliose opere pittoriche a tema di Oscar Verrico.rRegia e montaggio a cura di Paolo Andriani, divulgazione notizia da parte di Totem Giornale. Di seguito il link di riferimento del canale YouTube per visionare il VIDEO presente anche sulla pagina fb di Lara Carrozzo.

 

 

Forum Famiglie Puglia