0
0
0
s2sdefault

Questa sera, venerdì 30 ottobre, nella chiesa Maria Regina di Squinzano, a pochi giorni dall’inizio mese dedicato ai nostri cari già facenti parte la Chiesa del Cielo, saranno ricordati tre sacerdoti.

 

 

Si tratta di don Nicola Leone (fondatore delle chiese Maria Regina e Madonna di Lourdes e primo parroco, deceduto nel 2001), don Francesco Tondo (secondo parroco, deceduto nel 1993) e don Vincenzo Ruggio, che ci ha lasciati lo scorso luglio e che, oltre a tanti suoi meriti, ha dedicato gli ultimi anni della sua vita al tanto apprezzato ministero delle confessioni nella nostra parrocchia.

Come si avrà modo di ricordare nel corso della messa, più che di "suffragio" in senso stretto, si deve intendere questo atto liturgico come un "omaggio" ai nostri amati sacerdoti, carico di affetto e di gratitudine.

Poiché, infatti, umanamente è facilmente immaginabile che questi nostri cari godano già del premio celeste, qualora essi non avessero bisogno di giovarsi per la loro stessa anima dei meriti ottenuti da Cristo con il suo sacrificio che sempre si rinnova alla messa, la Divina Misericordia saprà dirottare ad altre anime bisognose i benefici derivanti dall'Eucarestia che celebreremo.

Si porta ciò a conoscenza di quanti potranno partecipare di persona e di tanti altri che, raggiunti da questa comunicazione, vorranno farlo spiritualmente da casa.

 

Scuola Diocesana di formazione teologica