0
0
0
s2sdefault

Anche quest’anno la stagione estiva di Casalabate sarà allietata da una serie di eventi che, a partire dal 17 luglio, accompagneranno le serate di chi ha scelto la nostra marina per trascorrere le vacanze.

 

 

L’amministrazione comunale di Squinzano, sempre attenta a non trascurare qualcuno dei suoi cittadini, ha scelto di dividere i numerosi eventi fra le piazze di Casalabate e di Squinzano. Musica, cultura, teatro, mostre, sport è ciò di cui si potrà godere quasi ogni sera fino a fine agosto.

Tanti gli eventi da segnalare, a partire dalle tre serate dedicate alla musica di camera e che avranno come scenario d’eccezione l’Abbazia di Santa Maria di Cerrate dal 24 al 26 luglio, passando per la presentazione di quattro libri e alle serate in musica. Non mancheranno cinema e teatro che tornano finalmente a vivere dopo un durissimo periodo che ha costretto attori e maestranze alla totale cessazione delle attività.

L’11 agosto poi si potrà assistere alla cerimonia che porterà a cambiare il nome dell’attuale Piazza Lecce in Piazza Arigliano in onore del concittadino Nicola Arigliano stimato jazzista di fama mondiale. Spazio anche alle esigenze dei più piccoli con due serate dedicate ai laboratori di lettura per bambini e allo sport con il torneo sportivo di Mamanet, disciplina che arriva da Israele e che sta appassionando sempre più persone.

Il divertimento profano non toglie però spazio alla fede e il 9 agosto il circolo pro feste San Nicola organizzerà la festa del patrono di Squinzano e mons. Michele Seccia celebrerà la santa messa presso il centro religioso San Nicola.

A settembre poi, a chiusura della stagione estiva, a Squinzano si organizzerà una serata dedicata ai nostri eroi durante il covid, per ringraziarli del loro operato e sperare in un autunno più sereno per tutti.

 

WhatsApp Image 2020 07 15 at 21.15.45

 

 

Forum Famiglie Puglia