0
0
0
s2sdefault

La Pasqua si avvicina, ma quest’anno a causa della pandemia non sarà possibile a Squinzano rinnovare la tradizione della Via crucis figurata.

 

 

 

Tutti coloro che negli anni si sono adoperati perché venisse realizzata hanno voluto comunque testimoniare la loro vicinanza ai cittadini che hanno sempre apprezzato la loro iniziativa con un filmato che racchiude in poco più di 40 minuti l’esperienza dello scorso anno.

 

  

Il documento è proposto dal comitato cittadino ‘Cruciatus-insieme lungo la via’. Si tratta di una breve panoramica sulle principali chiese cittadine, i saluti (ognuno tra i 15-30 secondi) dei parroci, quindi l'essenziale (letture dialettiali e meditazioni-sulle scene figurate) delle stazioni della Via Crucis.

Il comitato è formato dall'associazionismo delle comunità parrocchiali, Agesci Squinzano1, Caritas, Confraternita M.S.S. Addolorata, Meic provinciale, la onlus socio-assistenziale ‘Sogno di Geppetto’, Cavalieri Templari Phtm e ProLoco Squinzano. Il filmato è stato realizzato da ‘Showroom fotovideo’ di Squinzano.

 

Forum Famiglie Puglia