0
0
0
s2sdefault

Con il mese di marzo torna il consueto appuntamento con la festa della donna. Quest’anno Squinzano ha deciso di affrontare il tema dell’importanza delle donne con qualche giorno di anticipo.

 

 

Si terrà infatti domani 5 marzo alle 19 presso il centro Medex in via Campi la manifestazione ideata da Beppe Longo e coordinata da Loredana Ruffilli dal titolo ‘Festa della donna. Tieni le mani in tasca, se le tiri fuori sia solo per una carezza’. Gli interventi saranno riservati al sindaco Gianni Marra, agli amministratori e alle associazioni organizzatrici: circolo San Nicola, circolo Santi Medici, circolo San Vincenzo, cisal metalmeccanici, pro loco Casalabate – marina di Squinzano, società operaia.

Oltre al forte tema affrontato, che ahimè non smette mai di riempire le cronache nere dei nostri quotidiani, un ulteriore segnale dell’apprezzamento che ha il nostro territorio nei confronti delle donne è dato dalla cerimonia per la consegna della ‘riconoscenza civica’ alle ‘Donne protagoniste in camice bianco’. Saranno premiate: Emmina Morelli, Annarosa Giangrande, Andreina Legittimo, Annadina De Vitis, Patrizia Marzo e Lucia Licci.

Sempre all’interno del centro ‘Medex’ saranno esposti i libri di autori di Squinzano sul tema ‘donne protagoniste’ e i quadri di Chiara Baccaro, Mirella Bitonte, Eliana Calò, Ulisse Cocciolo, Carlo Danese, Celeste D’Anna, Anna De Donno, Annino Giannuzzi, Ornella Luciani, Fabio Maddalo, Francesca Malatesta, Franco Maggio, Giovanni Marinaci, Francesca Pede, la collezione di Raffaele Petrelli, Paolo Potì, Dino Rampino, Catia Renna, Enzo Sabato, Paola Solazzo, la collezione di Lino Spalluto e Antonio Ursino.

La mostra rimarrà aperta fino al 16 marzo e si potrà visitare negli orari di apertura del Medex.

WhatsApp Image 2020 02 29 at 22.10.51

La serata terminerà con un cocktail per augurare un felice 8 marzo a tutte le donne.

 

Forum Famiglie Puglia