0
0
0
s2sdefault

Fervono i preparativi presso la comunità della Madonna di Lourdes a Squinzano, rettoria della parrocchia Maria Regina nel rione “Giovanna Romano”, per festeggiare la titolare della chiesatta fondata da don Nicola Leone.

Da domani 8 febbraio fino al 10 si svolgerà il triduo, le cui intenzioni saranno di giorno in giorno dedicate a diverse fasce della società. Si partirà sabato 8 con la celebrazione della santa messa e la preghiera per i giovani e le famiglie; domenica 9 alle 17 si reciteranno i vespri solenni con l’esposizione dell’eucarestia e la preghiera per gli ammalati, lunedì 10, invece, la preghiera dopo i vespri e l’esposizione dell’eucarestia sarà dedicata ai defunti. Durante il triduo i fedeli troveranno un cesto all’ingresso della chiesa in cui potranno depositare dei bigliettini con su scritto il nome delle persone care che si desidera ricordare, il tutto sarà offerto alla Madre di Dio.

Martedì 11, festa della Madonna, si inizierà la mattina alle 10,30 con la celebrazione della santa messa per gli anziani e gli ammalati e con l’unzione degli infermi. Nel pomeriggio alle 16,30 partirà dal sagrato della chiesa la processione con il simulacro della Vergine che sarà portato a spalla dai volontari portatori di statue di Squinzano. La processione sarà accompagnata dal piccolo concerto bandistico ‘E. Musarò’ di Squinzano e le luminarie saranno a cura della ‘Premiata ditta Perrotta’ di Squinzano. Al rientro, la solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta dal parroco don Vanni Bisconti e animata dal coro ‘Madonna di Lourdes’.

 

Forum Famiglie Puglia