0
0
0
s2sdefault

Si terrà a Squinzano venerdì 31 gennaio alle 19 presso la sala consiliare, la presentazione del libro ‘La famiglia Serratì. La favola di Angelo e i suoi ragazzi’ di Giancarlo Sanò.

È uno di quei testi che si scrivono col cuore perché memoria di un vissuto che non c’è più, ma a cui ci si sente sempre legati con un misto di gioia e nostalgia. Pagine che parlano di quando avevamo meno e avevamo tutto, ma un tutto con un’accezione molto più profonda da quella materialistica a cui siamo legati e forse confinati oggi. La storia di una famiglia di Squinzano è in fondo la storia un po’ di tutti noi, in cui ognuno può riconoscere scorci della propria vita o anfratti di una Squinzano profondamente cambiata, ma sempre viva nella mente di chi l’ha conosciuta.

Ai saluti istituzionali del sindaco Gianni Marra e dell’assessore alla cultura Eleanna Bello seguiranno gli interventi di Angelo Cappello, cultore di storia locale, Giuseppe Spedicati, direttore del conservatorio ‘Tito Schipa’ di Lecce, Emilio Filieri, docente presso l’Università di Bari, Alfonso Renna, presidente del circolo jazz ‘Nicola Arigliano’ di Squinzano, Enzo Pascal Pezzuto, regista e attore, Roberto Marangione di Salento in Campo, Cosimo Pierri, presidente della Pro Loco di Squinzano e Mino Patera, presidente della Pro Loco Casalabate - Squinzano.

La serata sarà coordinata da Lara Carrozzo.

 

Forum Famiglie Puglia