0
0
0
s2sdefault

Si avvicina la commemorazione di Maria Regina e a Squinzano fervono i preparativi nella chiesa a Lei dedicata. Quest’anno però si respira un particolare entusiasmo perché il 31 maggio ricorrono i 50 anni dalla dedicazione della parrocchia.

I festeggiamenti religiosi inizieranno domani 22 maggio con le lodi alle 8,30, la novena alle 18,45 e la Santa Messa alle 19. Il 30 maggio alle 20,30 si terrà la veglia mariana animata dalle suore oblate benedettine di Santa Scolastica, mentre il 31, nel cinquantesimo anniversario della dedicazione della chiesa parrocchiale, alle 19 ci sarà la solenne celebrazione eucaristica presieduta da mons. Michele Seccia. Sabato 1 giugno alle 18,30 si reciteranno i vespri solenni e alle 19 partirà la processione che percorrerà le strade dell’intera parrocchia e che sarà accompagnata dal piccolo concerto bandistico “E. Musarò” di Squinzano. Il rientro sarà allietato dal tenore Andrea Orlando che intonerà l’Ave Maria e a seguire si celebrerà la santa messa. Il 2 giugno, festa di Maria Regina, le celebrazioni si terranno alle 8,30 e alle 19 e quest’ultima sarà presieduta da mons. Luigi Pezzuto, Nunzio apostolico in Bosnia Erzegovina, Montenegro e Principato di Monaco.

I festeggiamenti civili inizieranno anch’essi il 22 maggio con l’inaugurazione della mostra del ricamo, alle 20, a cura delle Donne dell’apostolato della Preghiera. Il 25 invece, sempre alle 20, verrà inaugurata la mostra fotografica curata da Dino Rampino. Nelle serate dal 27 al 29 maggio, sempre alle 20, nelle sale parrocchiali si potrà assistere al torneo di burraco e a quello di calcio balilla “In famiglia”. Il 31 maggio e il 2 giugno dopo la Santa Messa vi sarà l’accensione musicale delle luminarie e, sempre il 31, alle 20,30 in Piazza I. Passante si potrà assistere allo spettacolo per bambini di Mago Marco. Il 2 giugno si potrà partecipare alla seconda pedalata di Maria Regina con raduno alle 9 in Piazza I. Passante e partenza alle 9,30 subito dopo la benedizione dei caschi bikers. In serata alle 21,30, sempre nella stessa piazza, ci sarà il concerto dell’orchestra Mirko Casadei. Per finire il 3 giugno la compagnia teatrale “Maria Regina” presenterà la farsa in due atti “Io, Alfredo e Valentina” di O. De Santis.

 

Forum Famiglie Puglia