0
0
0
s2sdefault

Cinquantatre ragazzi provenienti dalle comunità parrocchiali di San Nicola e di Mater Domini di Squinzano accompagnati dal parroco don Nicola Macculi e dal viceparroco don Vanni Bisconti hanno fatto un’esperienza speciale in attesa di celebrare il sacramento della confermazione.

 

Il prossimo 19 maggio sarà l’arcivescovo Michele Seccia a conferire loro il dono e la vocazione alla testimonianza cristiana ma nel tempo immediato della preparazione hanno raggiunto Lecce per conoscere due delle numerose forme di presenza sociale che la Chiesa di Lecce vive come servizio al territorio.

Insieme con i loro catechisti e con un piccolo gruppo di genitori hanno fatto visita alla redazione di Portalecce - approfittando anche di vedere (alcuni di loro per la prima volta) le bellezze artistiche dell’attiguo seminario arcivescovile - per conoscere più da vicino la vita di redazione del portale diocesano e scoprire anche un uso alternativo del web: non solo informazione spazzatura, gossp e fake news ma anche comunicazione di valori e di esempi positivi di vita.

Alla Casa della carità, invece, accolti dai volontari che ogni giorno accolgono e si prendono cura di un folto numero di persone che vivono nel bisogno, hanno sperimentato la ricchezza della carità che apre le porte ai poveri e prova a curare le ferite dell’umanità.

Un modo originale di prepararsi alla cresima per ragazzi che si aprono alla vita e che già pensano al loro futuro in chiave vocazionale.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia