0
0
0
s2sdefault

Squinzano si prepara a celebrare il compatrono San Vincenzo Ferreri che da ormai immemori anni, lo festeggia nelle vicinanze della solennità di Pentecoste.

 

 

 

 

Infatti, oggi domenica 8 giugno, la comunità si ritroverà nell’antica chiesa di San Giovanni Battista, a pochi metri dalla chiesa matrice, per la tradizionale vestizione della statua del Santo: dei preziosissimi paramenti argentei, addobberanno a festa la statua del santo domenicano, verrà posto sul suo petto l’antico medaglione, testimone della salvifica protezione del santo, nei confronti della città di Squinzano, durante i terribili anni dall’epidemia del colera.

Al termine della vestizione, la statua sarà traslata e solennemente intronizzata in chiesa madre per poi dare il via al solenne triduo nei giorni 12,13 e 14 giugno. Domenica 15 invece, la comunità di Squinzano si ritroverà dietro al simulacro del compatrono, con la solenne processione per le vie del paese e la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Alessandro Scevola.

In serata invece, nella suggestiva cornice di Piazza Plebiscito si esibiranno i New Trolls; lo storico gruppo musicale italiano, farà immergere tutti i presenti in un ritorno al passato, cavalcando tutti i loro migliori successi!
Il lavoro del presidente del Circolo pro feste Fernando Tolardo e quello del parroco, sono il frutto generoso di un lavoro carico di passione e devozione, donato alla comunità di Squinzano che ancora una volta, si ritrova a festeggiare il suo santo compatrono. “Timete Deus et date Illi honorem” è un invito più che mai contemporaneo, queste le celebri parole del santo di Valencia che oggi più che mai, predica la lingua dei nostri giorni!

 

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce