0
0
0
s2sdefault

Una bellissima iniziativa, sana e santa, si terrà sabato 3 giugno a Squinzano, a cura della comunità parrocchiale “Maria Regina”.

 

 

 

A conclusione dell’anno catechistico tutti insieme, ragazzi e genitori, si ritroveranno alle 16,30 sul sagrato della parrocchia e, armati della loro bicicletta, procederanno attraverso le vie di Squinzano verso un luogo carico di fede, di storia e di bellezza: la Nunziatella!

Per gli squinzanesi la Nunziatella è il luogo del cuore: una piccola cappella votiva situata poco fuori la città, in una campagna che adesso biondeggia di papaveri e margherite, dove la tradizione ricorda la “supposta” apparizione della Madonna a Maria Manca nel lontano 1618. Un evento di fede che è diventato storia perché la stessa Maria Manca, in ringraziamento per essere stata liberata dalle forze del male che la tenevano prigioniera, ha innalzato l’imponente Santuario intitolato a Maria Santissima Annunziata che troneggia all’ingresso di Squinzano provenendo da nord.

Da allora non c’è abitante di Squinzano che non sia passato almeno una volta da questi due luoghi distanti poche centinaia di metri l’uno dall’altro, per supplicare da Maria salvezza e guarigione. E in questi luoghi così evocativi si recheranno con la loro bicicletta ragazzi e genitori, e sarà l’occasione per trasmettere alle nuove generazioni il testimone di una fede mariana che mai si deve spegnere. Infine, al rientro in parrocchia, gelato per tutti.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia