0
0
0
s2sdefault

Una bella pagina di vita comunitaria quella che è stata scritta l’altra sera dalla parrocchia San Nicola di Myra e Mater Domini in Squinzano.

 

 

 

Dopo la messa celebrata nella chiesa matrice alla presenza di numerosi fedeli e del commissario prefettizio Vincenzo Calignano e di alcuni parroci amici dell’arcivescovo Michele Seccia - che ha presieduto l’eucarestia - della diocesi di Teramo-Atri, sono stati solennemente inaugurati la saletta dedicata alla memoria del Servo di Dio mons. Nicola Riezzo, la biblioteca della chiesa madre, le nuove aule catechistiche recentemente ristrutturate e uno spazio con giardino che sarà adibito alle attività pastorali della parrocchia.

Grande lo stupore dell’arcivescovo e del vicario generale don Luigi Manca e di tutti i presenti nel constatare come, grazie al lavoro instancabile di alcuni amici di don Alessandro Scevola e di giovani volontari, una struttura deteriorata dall’usura del tempo è rinata a nuova luce custodendo al suo interno gloriose memorie di una vita santa e piena di fede, come lo è stata la vita di mons. Riezzo.

Ed è proprio ai volontari che don Alessandro e l’arcivescovo hanno voluto indirizzare, a nome della comunità, un pensiero commosso di gratitudine per il lavoro instancabile portato avanti negli ultimi tre mesi.

“La comunità di Squinzano - ha ribadito don Alessandro ai volontari -, custodirà sempre con gratitudine la memoria di ciò che avete donato a questo paese dando la possibilità di far rivivere questi spazi che profumano della vostra generosa dedizione e del vostro servizio”.

La serata si è conclusa con una grande festa nei giardini della canonica dove grandi e piccoli hanno potuto godere della gioia della condivisione, dopo i tempi del distanziamento e della pandemia, in un clima di familiarità e di speranza di una comunità che attorno ai propri pastori vuole raccontare a tutti la gioia della fede ben ancorata alle radici del passato.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia