0
0
0
s2sdefault

Fervono a Squinzano i preparativi per la solennità dell'Annunciazione della Vergine Maria, così sentita nel comune del nord Salento e venerata nel santuario a Lei dedicato.

 

 

 

Il parroco della chiesa matrice, unitamente al priore della confraternita, hanno stilato un variegato e ricco programma di celebrazioni religiose. Oltre alla novena pomeridiana iniziata ieri 16 marzo nel santuario con il rosario alle 16,30 e la messa ogni giorno alle 17, sono state ben dettagliate le solenni celebrazioni festive del 25 marzo.

In mattinata alle 8,30 presiede l’eucarestia don Francesco Pesimena; alle 11, la messa del parroco, don Alessandro Scevola, terminerà con la supplica alla Madonna, mentre nel pomeriggio, l'arcivescovo Luigi Pezzuto presiederà la messa solenne alle 17. In serata è prevista la recita itinerante del rosario aux flambeaux che, alle 20, partirà dal santuario fino alla Nunziatella, luogo in cui nel 1618 è apparsa la Madonna del Garofano a Maria Manca.

Il giorno seguente è programmato un pellegrinaggio a Monopoli alla Madonna della Madia, in segno di ringraziamento per la festa dell'Annunciazione.

 

Forum Famiglie Puglia