0
0
0
s2sdefault

Una bella pagina di vita ecclesiale quella vissuta ieri mattina dalla comunità parrocchiale di Mater Domini in Squinzano che ha accolto il card. Salvatore De Giorgi il quale ha presieduto l'Eucaristia insieme con il nunzio apostolico mons. Luigi Pezzuto.

 

 

 

Con la celebrazione di eri, infatti, la comunità parrocchiale ha voluto iniziare questa tre giorni di gratitudine al Signore e alla Vergine Maria per la chiusura dell'anno centenario dell'erezione della chiesa parrocchiale e per rendere lode al Signore per i 25 anni di episcopato di mons. Pezzuto.

Il card. De Giorgi durante la celebrazione ha ribadito come tali momenti sono segni importanti del cammino sinodale della Chiesa e ha ringraziato personalmente mons. Pezzuto per il servizio svolto come ambasciatore del Papa in tante zone del mondo spesso teatri di guerra e di disordini.

Un ringraziamento carico di affetto il cardinale l'ha voluto anche rivolgere al parroco don Alessandro Scevola, al vice parroco don Francesco Pesimena e a tutta la comunità per l'intensità e il decoro con i quali si è vissuta la celebrazione, ricordando che la liturgia ben vissuta diventa il primo passo per aprire il cuore all'amore verso Dio e verso i fratelli.

Stasera, 21 febbraio, sarà l’arcivescovo Michele Seccia a presiedere l'eucaristia a Mater Domini alle 18.30 e anche lui si unirà alla preghiera e alla lode di una comunità che ha tanto da dire grazie al Signore e alla Madre di Dio.

 

Racconto per immagini di Paolo Andriani

 

 

 

Forum Famiglie Puglia