0
0
0
s2sdefault

Nella giornata di venerdì scorso 17 settembre presso l'oratorio San Domenico Savio di San Pietro Vernotico, dopo due settimane di attività, sì è concluso il grest per bambini dai 7 ai 13 anni.

 

 

 

Il tema "Sogni Giganti" proposto da Anspi è stato il filo conduttore di queste giornate. L'obiettivo della guida era quello di dimostrare ai più piccoli che si può "non aver paura di essere un gigante e di fare cose grandi.

L’incontro con Sofia e con il Grande Gigante Gentile ci permette di comprendere bene questa prospettiva. A causa delle restrizioni legate al Covid il numero degli iscritti è stato limitato.

I bambini sono stati seguiti da un gruppo di giovani animatori i quali hanno affrontato un periodo di preparazione ed ogni sera si sono incontrati per un momento di verifica sulla mattinata vissuta. Le giornate sono state scandite dal momento di preghiera, la scenetta, i giochi, la merenda ed infine i laboratori. Quest'ultimi si sono svolti grazie al contributo di diversi professionisti della zona.

Infine, proprio venerdì mattina, dopo la premiazion,e il parroco don Alessandro Mele ha voluto ringraziare quanti hanno dato il loro contributo alla buona riuscita di questa bella esperienza, ai bambini e alle loro famiglie che anche quest'anno hanno risposto fiducia nell'oratorio.

 

Forum Famiglie Puglia