0
0
0
s2sdefault

Lo scorso Natale si è parlato molto dell'albero all'uncinetto di undici metri collocato in Piazza Martinez a Genova o quello di Trivento alto sei metri realizzato dalle nonne molisane.

 

 

Ma sicuramente nei mesi del primo lockdown è balzata agli occhi di tanti la notizia dello stesso albero realizzato con la stessa tecnica a San Pietro Vernotico, da alcuni volontari della parrocchia San Giovanni Bosco. 

L’albero ha cominciato a prendere vita all’inizio del mese di febbraio, quando una vera e propria squadra si è messa a lavoro, in maniera coordinata e con grande passione, per realizzare i pezzi fatti con la tecnica della maglia alta e della catenella. 

Una volta realizzata la tela con le piastrelle 15 x 15 di lana acrilica, la ditta Saponaro di San Pietro Vernotico specializzata nel campo enologico ha realizzato la struttura circolare in ferro a forma di cono alta circa 7 metri. L’opera è stata poi completata con l’impianto di illuminazione interno alla struttura i cui riflessi di luce creeranno la vera atmosfera natalizia. 

L'albero verrà inaugurato stasera 8 dicembre alle 17, collocato nella centralissima Piazza del Popolo e dedicato a don Marco De Carolis, morto nelle scorse settimane dopo aver contratto il Covid-19. 

All'evento non sarà possibile partecipare a causa delle misure anti-contagio ma si potrà seguire la diretta sulla pagina Facebook della parrocchia San Giovanni Bosco. 

La realizzazione di esso è stata possibile grazie anche alla disponibilità dei volontari e dei Vivai Calandrino. 

 

Forum Famiglie Puglia