0
0
0
s2sdefault

Nasce dalla sinergia tra Amministrazione comunale, associazioni, parrocchie e aziende locali il calendario di eventi natalizi che si svolgeranno a San Pietro Vernotico dal 13 dicembre al prossimo 6 gennaio.

Si comincia oggi 13 dicembre con il "Concerto di Natale" a cura del Southern Europe Music Association alle 19.30 presso la chiesa madre.

Domenica 15 l'Associazione dei Commercianti e degli Artigiani di San Pietro Vernotico, A.art.com., organizza dalle 16 alle 21 il mercatino dell'artigianato e il mercatino dell'usato, accompagnato dalla degustazione di prodotti locali, musica e balli; durante la serata ci sarà l'arrivo di Babbo Natale con i suoi elfi e lo spettacolo di magia con artisti di strada, maghi e fatine. Nel corso della serata la lotteria di Natale A.art.com.

Domenica 22, invece, a cura del Welcome in Salento srls, percorrerà le strade di San Pietro il "Trenino di Natale".

In Piazza Beniamino Persano, adiacente alla Via Brindisi, sarà allestita "La casa di Babbo Natale" a cura di Altamedia, dove i bambini potranno scrivere e consegnare la loro letterina a Babbo Natale, giocare e divertirsi con le Mascotte ed i personaggi presenti, con gli Elfi e ballare con la Baby Dance.

Nella centralissima via Brindisi l'Asd Dialetto Sampietrano organizza "Sciuechi te na fiata", una serie di giochi tradizionali e l'arrivo di un nostrano Babbo Natale Santupithraru.

L'Associazione Arci Comitato Territoriale di Brindisi con l'Associazione Caffè Letterario organizzano, sempre in via Brindisi, "Arcipicchia che natale!", un aperitivo comunitario accompagnato da musica, story telling di fiabe e racconti, giochi; sarà allestita una mostra fotografica delle opere di Francesco Malavolta che tratta il tema dell'accoglienza e della migrazione, mentre sarà curato dal Caffè Letterario Junior insieme a bambini e ragazzi dell’I.C. De Simone  un percorso itinerante per le vie del paese con pensieri, canti e balli.

In Piazza del Popolo, invece, dalle 18.30 sarà curata dalla Parrocchia Matrice “Maria SS. Assunta” la manifestazione "Natale con voi" rivolta ai bambini con canti e balli.

Il 22 Dicembre sarà il giorno in cui verrà inaugurato in via Lecce "Lu presepiu te na fiata", il Presepe vivente curato dalla parrocchia San Giovanni Bosco che resterà aperto nei giorni 26 e 29 dicembre e 1, 5 e 6 gennaio dalle 18 alle 21.

Il giorno dell'Epifania i Re Magi giungeranno al Presepe vivente in corteo partendo alle ore 16 dalla Chiesa dei Santi Angeli Custodi accompagnati dagli sbandieratori di Oria.

Sempre il 6 gennaio ci sarà, anche, la seconda edizione della "Befana on the Road" alle 15.30 presso Largo Osanna; la manifestazione sarà organizzata da A.art.com, dai commercianti della Via Lecce e con la collaborazione del Moto Club di San Pietro Vernotico.

Chiude il calendario dei festeggiamenti il “Concerto dell'Epifania”, organizzato dal Lions Club di San Pietro Vernotico, che si terrà il 6 gennaio alle 19.30 presso la parrocchia dei Santi Angeli Custodi. Una serata di beneficenza durante la quale ad esibirsi sarà il quartetto Extra Saxophone Quartet.

Le foto della gallery si riferiscono all'edizione del Natale sampietrano 2018.

 

 

Forum Famiglie Puglia