0
0
0
s2sdefault

Si terrà venerdì 13 dicembre alle 19.30 presso la chiesa Madre di San Pietro Vernotico il concerto di Natale organizzato dall’amministrazione comunale insieme al Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce.

“Christmas from the movie”, una rassegna di brani musicali natalizi tratti da film che saranno riproposti dalla Southern Europe Film Orchestra, un‘orchestra composta da circa 40 elementi con fiati, archi, sezione ritmica e percussione.

A guidare l’orchestra sarà il docente presso il Conservatorio “Tito Schipa” maestro Claudio Quarta di San Pietro Vernotico che ritorna nella sua città natìa dopo il consenso raccolto il 14 agosto a Campo di Mare, marina di San Pietro Vernotico, quando l’orchestra si esibì con un concerto dedicato al maestro Ennio Morricone nell’ambito dell’estate sampietrana. È sua l’iniziativa di realizzare un progetto laboratorio nel conservatorio nel quale dar vita all’orchestra con il supporto dei suoi studenti.

La festa di Santa Lucia, è la festa più prossima al Natale: le strade sono addobbate, le luminarie illuminano le vetrine dei negozi ed i prospetti delle abitazioni. Anche la musica contribuisce a creare il clima di festa e, in questi giorni di preparazione al Santo Natale, il giusto clima spirituale natalizio.

 

Chiesa di Lecce per il Coronavirus