0
0
0
s2sdefault

Domenica scorsa, in concomitanza con la prima domenica del tempo di Avvento, l’Unitalsi ha celebrato la giornata dell’adesione.

 

Anche l'associazione di San Pietro Vernotico ha voluto ricordare questo momento così importante, presso la parrocchia San Giovanni Bosco, durante la celebrazione eucaristica presieduta da don Paolo Zofra, assistente diocesano della Sottosezione Unitalsi di Brindisi.

In questo giorno ciascun volontario rinnova la propria appartenenza e la propria promessa di servizio e fraternità. Non a caso Papa Francesco, in un discorso di qualche anno fa ai partecipanti al pellegrino Unitalsi, diceva: "L’Unitalsi è chiamata ad essere segno profetico e andare contro questa logica mondana, la logica dello scarto, aiutando i sofferenti ad essere protagonisti nella società, nella Chiesa e anche nella stessa associazione. Per favorire il reale inserimento dei malati nella comunità cristiana e suscitare in loro un forte senso di appartenenza, è necessaria una pastorale inclusiva nelle parrocchie e nelle associazioni".

Oggi, l'associazione di San Pietro Vernotico conta ben 43 tesserati e 20 operatori, guidati dalla referente Giuseppina Scala e dal vice Sandro Dell'Atti.

 

Forum Famiglie Puglia