0
0
0
s2sdefault

Anche a San Pietro Vernotico, la processione del Corpus Domini è particolarmente sentita e partecipata dai fedeli delle tre comunità, dalle suore Discepole di Gesù Eucaristico, dai bambini che hanno ricevuto nei giorni scorsi per la prima volta la Santa Comunione.

La processione, che quest'anno è partita dalla Chiesa dei SS. Angeli Custodi, si è conclusa sul piazzale antistante l'oratorio che si affianca alla Chiesa dove era stato allestito un piccolo altare dal quale è  stata impartita la benedizione eucaristica.

Prima della benedizione don Vincenzo Martella ha recitato la preghiera nella quale veniva ribadita la centralità di Gesù per ognuno di noi, per tutti i popoli, per ogni nazione e civiltà. Allo stesso tempo il mistero del Corpo e Sangue di Gesù che abbiamo celebrato ed adorato ci ricorda che nessuno vive per se stesso e nessuno muore per se stesso poiché se viviamo o moriamo è solo per Lui, così come Lui si è immolato per tutti noi.

La preghiera si è conclusa con una richiesta: "Dona a tutti la tua benedizione potente che infrange ogni orgoglio e presunzione, dona la tua vigorosa benedizione alle anime generose perché continuino a spezzarsi per gli altri, perché distribuiscano se stessi come dono d'amore gratuito e appassionato. Signore, noi non vogliamo vivere per noi stessi, non possiamo più farlo, perché solo gli uomini con un cuore eucaristico potranno essere gli uomini del futuro, perché solo la fede che noi professiamo in te apre alla speranza di un mondo nuovo, e solo la carità che sgorga dall'altare non avrà mai fine."

 

Forum Famiglie Puglia