0
0
0
s2sdefault

Domani 10 febbraio alle 20,30 a San Pietro Vernotico, presso il teatro don Bosco, in occasione della II rassegna teatrale organizzata dalla parrocchia e dall’associazione “Domenico Modugno”, ci sarà la seconda rappresentazione “C’ero una volta”.

È uno spettacolo teatrale dove verrà messo in risalto, in chiave ironica e simpatica, il mestiere dell'artista, in particolare quello dell'attore.

Due atti che porteranno lo spettatore a conoscere, fra note dolenti ed emozionanti, quanto sia avventurosa la vita di un artista che si sente continuamente dire: "Sì, ma cercati un lavoro vero".

Intervallato da sketches, gags, scenette, balli e canti, per alleggerire il tutto e renderlo il più armonioso possibile.

Si parlerà di sogni, quelli con la "s" maiuscola, quelli che non si inseguono continuando a dormire, ma che si realizzano rimboccandosi le maniche, giorno dopo giorno.

L’opera è stata scritta e curata dalla giovanissima Luana Locorotondo, una ragazza di San Pietro Vernotico. Lei ha 25 anni è un’ attrice professionista e si è diplomata presso l’Accademia d’Arte Drammatica “Cassiopea” di Roma nell’anno 2015. Durante i 3 anni accademici, oltre alle numerose materie curricolari, ha preso parte a numerosi stage di formazione attoriale. Non smette mai di aggiornarsi e formarsi, infatti, di recente, ha preso parte allo Stage di Musical e Arte Scenica tenuto da Graziano Galatone.

Insieme a lei la cantante Valeria Giordano, classe 1996, fin da piccolissima dimostra di avere una grande passione per la musica, avvicinandosi, inizialmente, allo studio della danza moderna e del pattinaggio artistico.

Entrambe verranno accompagnate dal musicista Matteo Costantini, 26 anni, musicista e maestro laureato in chitarra classica presso il conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, sotto la guida del maestro Antonio Scarinzi.

Tra gli altri personaggi troviamo: Sandra De Giorgi, classe 1967, professionista per lavoro, educatrice Acr. Nelle varie rappresentazioni ha sempre interpretato il ruolo della madre. Attualmente è attiva nella compagnia amatoriale Don Pietro Cocciolo diretta da Johnny Pinto, con la quale andrà in scena il prossimo 31 marzo.

Ed infine la ballerina diciottenne Arianna De Mariani che ha  iniziato a danzare all'età di 4 anni, studiando tecniche classiche, moderne e contemporanee, per poi aggiornarsi studiando anche lo stile hip hop, jazz, dance hall e afro house. Ha preso parte a nunerosi stage con diversi professionisti di ogni ambito della danza, come Kledi Kadiu, Maria Zaffino, Luka Raimondi, David Bellay e tanti altri. Ha vinto concorsi e gare locali, classificandosi ai primi e secondi posti, in gare a squadra regionali. Qualificata nella danza classica metodo RAD grado teacher. Dal 2015 insegna danza classica presso la "Dance for you Academy" di Cellino San Marco.

La compagnia si è unita da poco, in seguito alle richieste ed esigenze registiche di Luana Locorotondo, che ha scritto e diretto questo spettacolo per presentarlo alla seconda rassegna teatrale “Domenico Modugno” città di San Pietro Vernotico.

 

Forum Famiglie Puglia