0
0
0
s2sdefault

Con l’assemblea dei soci che si è tenuta lo scorso 9 giugno, presieduta dal presidente provinciale Gianluca Budano, si è costituito il nuovo Consiglio di presidenza del Circolo Acli di San Pietro Vernotico.

 

 

 

Presidente di Circolo è Pierfrancesco Elia, Annapina Del Giudice responsabile all’amministrazione e Giorgio Calisi, Emilio Longo e Francesca Porcelluzzi sono gli altri componenti del Consiglio di presidenza, mentre promotori sociali saranno Francesca Porcelluzzi e Gigi Ponzio.

Le Acli, Associazione cristiana lavoratori italiani, sono un’associazione di promozione sociale composta da laici cristiani e sorta a Roma nel 1944 che interviene in diversi ambiti: dalla tutela e la promozione dei diritti sociali e l’educazione alla cittadinanza attiva all’assistenza previdenziale e fiscale mediante il Patronato ed il Caf alla formazione professionale con l’Enaip, con Acli Terra per sostenere gli agricoltori, con il Cta per sostenere il turismo sociale, il Coordinamento Donne per la promozione della donna, della condizione giovanile con Ga e Fap degli anziani. Acli è impegnata anche con gli immigrati con Acli Colf e Area Immigrati mentre con Ipsia per la pace, lo sviluppo e la solidarietà internazionale e si occupa anche dell’animazione culturale e sportiva mediante Acli arte e spettacolo e Us Acli.

I servizi di Caf e Patronato saranno attivi da subito insieme ad un programma di attività in collaborazione con le parrocchie, le scuole e la pubblica amministrazione con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini in attività sociali diffuse.

Il primo impegno sarà quello di ospitare i tirocinanti del reddito di cittadinanza impegnandoli in favore del prossimo; a settembre poi sarà organizzato un evento pubblico di riflessione sui temi sociali, occasione per presentarsi alla comunità.

 

Forum Famiglie Puglia