0
0
0
s2sdefault

“Oltre le pagine” è il titolo del cd ideato e realizzato dal Gruppo giovani dell’Oratorio Santi Angeli Custodi di San Pietro Vernotico, un progetto che, come già preannuncia il titolo, ha cercato di andare aldilà di quelle che fino ad ora sono state le iniziative intraprese dal nostro oratorio.

Un cd di cover contenente dodici tracce interamente ri-arrangiate e reinterpretate dai nostri ragazzi. Frutto di tanto lavoro e di tanto impegno da parte non solo dei giovani, ma anche di tanti adulti, in primis il parroco don Vincenzo Martella, che ha voluto dare fiducia e incoraggiare il desiderio di “provare” qualcosa di nuovo e di grande.

L’album cerca di toccare diversi generi di musica e per questo si ritiene sia adatto a ogni età: dalle colonne sonore dei cartoni animati Disney più famosi, alle note degli ultimi due musical portati in scena Peter Pan e Aladdin, sino alle canzoni di artisti del calibro di Elisa, Ligabue e Sud Sound System.

Come il titolo della canzone di Elisa presente nell’album, questo progetto cerca di essere un racconto oltre le pagine e, come si potrà notare dalla copertina, ogni traccia affronta un tema differente, uno per ogni “pagina” simbolica che lo rappresenta: dalla solidarietà per i terremotati, alla bellezza delle favole raccontate ai bambini, e ancora l’amore riposto in “mani” che si intrecciano. Un mix di voci ricche di magia e cariche di emozioni che ci auguriamo possano essere trasmesse a chi le ascolterà.

Il ricavato della vendita costituirà un fondo per sostenere progetti e iniziative dell’Oratorio ma, qualora fosse necessario, potrà essere utilizzato per eventuali progetti ancora più grandi a servizio della comunità e, perché no, anche del nostro paese.

Visto il clima natalizio ci auguriamo che “Oltre le pagine” possa essere un’idea in più per fare un ottimo e sicuramente gradito regalo di Natale. È già possibile acquistarlo in parrocchia.  

 

Forum Famiglie Puglia