0
0
0
s2sdefault

A gennaio ci si stava preparando, come tutti gli anni, ad organizzare la festa di Sant’Antonio con la messa all’aperto, la processione, la maratonina, il torneo di biliardino, gli spettacoli e la settima edizione della Corrida.

 

 

Purtroppo il Covid-19 ha scombinato i piani, ma non abbattuto le speranze e lo spirito ottimista. Il coro giovani di Ac ha animato la messa del 12 giugno scorso, presieduta dall’arcivescovo mons. Michele Seccia e ha presentato un nuovo progetto proprio quando la quarantena era al culmine: la Covvida 2020, la corrida ai tempi del Covid.

Ci è voluto tanto lavoro e tanto impegno. Uno staff quasi professionale ha permesso di produrre una vera trasmissione televisiva in hd, che di certo non è poco per dei dilettanti del web. Questo virus che doveva distanziare le persone, invece, ha unito di più e in tanti che si sono messi in gioco. Questo significa che se si lavora per il bene della comunità non c'è distanza che tenga. La comunità ha comunque onorato il suo santo protettore.

 

IMG 20200614 WA0009

 

“A coloro che hanno partecipato - scrive in una nota l’Azione cattolica parrocchiale -, a coloro che ci hanno seguito, ai presentatori, ai giudici e a coloro che hanno collaborato dietro le quinte, al nostro parroco don Egidio Buttazzo che ci ha sempre supportati. Sant'Antonio continui a vigilare sul nostro cammino, ci doni la perseveranza nelle nostre azioni e ci renda persone umili al servizio di Dio e della Chiesa”.

Intanto potete rivedere tutte le puntate e i video dei concorrenti sul canale youtube della parrocchia (Parrocchia Sant’Antonio – San Cesario di Lecce) a questo indirizzo: https://www.youtube.com/cha…/UCA-ORxQtGcq4lp0-tCq1lTA/videos

 

Forum Famiglie Puglia