0
0
0
s2sdefault

Stupisce quanto ancora Maria attiri a sé i suoi figli. L’evento della scorsa sera ha registrato la presenza di oltre mille persone presenti nella chiesa matrice di San Cesario di Lecce.

Alle 18, l’accoglienza. Con la fattiva collaborazione delle associazioni dell’Arma Aeronautica militare attive sul territorio si è vissuta un' intensa serata di spiritualità mariana in onore della Madonna di Loreto. Partita dall’aeroporto di Galatina la statua è stata accolta dai numerosi fedeli presso il Calvario di San Cesario. Intensa l’attesa e la preghiera che tra due ali di uomini,donne e bambini si è sciolta nel cammino processionale, accompagnando l’immagine della Vergine Lauretana con i flambeaux. Numerosi i labari delle associazioni dell’Aeronautica che per le strade con la banda,che apriva la processione, annunciavano l’arrivo al suono delle campane a festa.

Poi in chiesa madre alle 19 il vicario generale mons. Luigi Manca, il cappellano militare don Fabio Villani, i parroci don Gino Scardino, don Egidio Buttazzo e don Alberto Taurino hanno concelebrato l’Eucarestia.

“È un pellegrinaggio che coinvolge la famiglia e la casa - queste le parole del vicario-. Noi, ognuno di noi sta vivendo, ognuno nella sua singolarità, questo giubileo. Maria manifesta totalmente la sua disponibilità, pronuncia il suo 'sì' con entusiasmo, come tutti i militari dell’aeronautica sono chiamati a fare così anche noi ogni giorno”.

Al termine sul sagrato della chiesa il concerto bandistico ed il lancio di palloni aerostatici tutti hanno rivolto l’ultimo saluto a Maria, la cui statua è stata riportata nell’aeroporto di Galatina.

 

Forum Famiglie Puglia