0
0
0
s2sdefault

La comunità parrocchiale Santa Maria delle Grazie di San Cesario di Lecce, si prepara a vivere la festa di San Biagio vescovo e martire di Sebaste, coinvolgendo le famiglie e i bambini del paese.

Con l’intronizzazione del reliquiario nella serata di ieri ha avuto inizio il triduo in onore del santo che avrà al suo centro la festa della candelora e la giornata per la vita. Come ogni anno la comunità si impegna a raccogliere offerte da inviare al CAV, il centro aiuto per la vita, che sostiene le future mamme e le famiglie che attraversano difficoltà economiche e sociali.

Di antica venerazione, la domotica statua di San Biagio è stata portata nella parrocchia matrice, lo scorso 25 gennaio per la festa di che vedrà presenti nel pomeriggio di lunedì 3 febbraio alle 15,30 numerosi fanciulli e famiglie per il momento di preghiera con la benedizione della gola e la distribuzione delle caramelle.

Una festa che si allaccia in piena sintonia con la Giornata mondiale della vita, che propone come esempio il miracolo del Santo vescovo e martire come un inno alla vita in quanto è stato in grado, grazie alla fiducia in Dio, di restituire la vita ad un bambino morente a causa di un male alla gola.

Domenica 9 febbraio dopo la messa domenicale delle 17,30, con una breve processione, la statua del santo vescovo sarà traslata nella chiesa di Sant’Elia, dove è custodita e venerata.

 

Forum Famiglie Puglia