0
0
0
s2sdefault

Si è svolto domenica scorsa a San Cesario di Lecce, l'evento “Fratello albero Sorella terra: semi di speranza! Puliamo il mondo”, organizzato dall'amministrazione comunale per l’ottavo centenario del Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi.

 

 

 

 

Ma anche allo scopo di promuovere un’azione concreta di rigenerazione ambientale attraverso la riqualificazione di aree verdi incolte o degradate. numerosi bambini si sono adoperati per la piantumazione di nuovi alberelli nell'area verde adiacente il campo sportivo.

Alla presenza delle autorità civili e militari, i parroci don Gino Scardino e don Egidio Buttazzo hanno benedetto la statua del Poverello d'Assisi, collocata nel dog-park a ridosso della Cittadella dello sport.

Ha aderito inoltre alla manifestazione l'impresa sociale “EG 186” che, anche in occasione del X anniversario dell'enciclica Laudato si', ha donato e piantumato circa 75 pini di Aleppo in un'area nei pressi del Bosco Buia.

L'iniziativa “Fratello albero, Sorella terra: semi di speranza! Puliamo il mondo” è nato dal desiderio di contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente, sensibilizzando le nuove generazioni al rispetto della natura e promuovendo azioni collettive ispirate ai valori della sostenibilità e della pace.

Piantare un albero significa lasciare un segno tangibile per il futuro: un gesto semplice ma dal profondo valore simbolico, capace di unire comunità, scuole e cittadini; un'azione concreta per la cura della casa comune.  

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce