Una giornata ricca di emozioni e spiritualità quella vissuta presso la comunità alloggio per anziani "Villa Monica" a San Cesario di Lecce.
Nel pomeriggio di venerdì scorso si è svolta la cerimonia di benedizione della statua di Sant'Antonio da Padova alla presenza dell'arcivescovo Michele Seccia.
La cerimonia si è svolta all'interno della pineta della comunità, in un'atmosfera raccolta ma sentita, alla quale hanno preso parte numerose autorità civili.
Presenti gli assessori del comune di Lecce, Giancarlo Capoccia e Andrea Guido insieme con il consigliere Luca Russo, alcuni esponenti della magistratura leccese e la direttrice della Casa Circondariale di Borgo San Nicola, Maria Teresa Susca insieme al vice comandante della Polizia penitenziaria.
Dopo la benedizione, l'arcivescovo Seccia si è intrattenuto con gli ospiti della struttura ed i loro familiari in un clima familiare e disteso. Tra sorrisi, battute e momenti di condivisione l’arcivescovo ha trasmesso vicinanza ed affetto agli anziani dimostrando ancora una volta la sua attenzione pastorale verso le fasce più fragili della comunità.
A coronare questo clima di festa e partecipazione l'11 giugno scorso gli anziani di Villa Monica hanno voluto compiere un gesto affettuoso e simbolico: hanno donato a Papa Leone una tela interamente realizzata da loro e consegnato personalmente dal volontario Toni Santoro.