0
0
0
s2sdefault

Domani 12 aprile presso la parrocchia di Sant’Antonio di Padova di San Cesario di Lecce, si svolgerà nel salone parrocchiale “Don Giuseppe Tondo” in via Nazario Sauro l’iniziativa solidale “Cena Povera”.

 

«L’annuncio di Cristo, pane di vita eterna, richiede un generoso impegno di solidarietà per i poveri, i deboli, gli ultimi, gli indifesi. Questa azione di prossimità e di carità è la migliore verifica della qualità della nostra fede, tanto a livello personale, quanto a livello comunitario». (Papa Francesco)

 È questo lo spirito con il quale gruppo parrocchiale di adulti dell’Azione cattolica ha organizzato la diciottesima edizione della “Cena povera”, che a pochi giorni dalla settimana Santa, ha lo scopo di sensibilizzare ed educare tutti a uno stile di vita più sobrio e più solidale con i poveri del mondo.

Realizzare questo stile di vita è possibile solo se lo si coltiva giorno dopo giorno; è importante raggiungere questo traguardo perché solo così sembrerà naturale impegnarsi, sia con aiuti materiali che con la disponibilità di parte del nostro tempo; si può sperare in un mondo diverso solo se tutti seguono questa direzione.

Il referente Paolo Tarantino ha affermato: “Vogliamo continuare con il nostro impegno nel sostegno a distanza della piccola Francisca, una bambina indonesiana di 5 anni e mezzo, orfana da quando aveva 1 anno”.

Da 3 anni,infatti, il ricavato delle offerte è utilizzato, tramite le Suore Salesiane dei Sacri Cuori del paese, per sostenere e consentire a Francisca la possibilità di mangiare, essere curata e andare a scuola. Grazie alla tecnologia riusciamo ad avere contatti frequenti con la missione e a sapere come sta e come cresce la piccola. Una goccia nel mare di bisogno che la missione salesiana affronta per portare avanti i diversi progetti sparsi nel mondo garantendo cibo, istruzione, assistenza sanitaria a tanti bambini.

 cena poneri santantoniodipadova

 

Forum Famiglie Puglia