0
0
0
s2sdefault

Con il mese di settembre siamo ormai alla preparazione più prossima alla 2a  edizione de Il Giglio d'oro, il festival della canzone per bambini organizzato dalla parrocchia di Sant’Antonio da Padova di San Cesario di Lecce con il patrocinio del comune salentino e della Regione Puglia.

 

 

Il Giglio d'Oro vedrà quest'anno alternarsi sul palco quindici piccoli interpreti di altrettante canzoni inedite eseguite da bambini dai 5 agli 11 anni che si esibiranno dal vivo il 23 e 24 settembre prossimi in Largo Forcignanò, accompagnati da coro e orchestra.

Il Giglio d’Oro è un vero festival di canzoni per bambini, ma non una gara per piccoli cantanti. I giovanissimi interpreti saranno solo esecutori tutti premiati. Il regolamento del festival anche quest’anno prevede che venga premiata una delle 15 canzoni fatta pervenire nei mesi scorsi agli organizzatori della manifestazione secondo specifico bando pubblicato all’inizio dell’anno. A rispondere all’invito sono stati 15 autori di tutta Italia.

Il regolamento prevede un premio intitolato a Egidio Bruno, cantautore di San Cesario, per la canzone con il miglior testo, secondo il giudizio di una specifica giuria. Mentre il premio alla miglior canzone verrà fuori dalla votazione di 3 distinte giurie che si esprimeranno nel corso delle 2 serate. Nella prima serata (quella del 23) daranno il proprio voto palese (da 6 a 10) la giuria dei bambini e la giuria formata dall'orchestra che esprimerà il proprio giudizio con voto segreto. Nel corso della di questa prima serata la giuria di qualità, composta da esperti del settore dello spettacolo, si limiterà ad un semplice ascolto delle canzoni in gara.

Sarà nel corso della seconda serata (quella del 24) che la giuria di qualità sommerà il
proprio voto (sempre da 6 a 10) alla classifica provvisoria venuta fuori dalle performance canore del primo giorno.

Le due serate saranno trasmesse in diretta Youtube e Facebook da Portalecce, media partner dell’evento.

Guarda la prima serata 2021 
Guarda la seconda serata 2021 

 

 

Forum Famiglie Puglia