0
0
0
s2sdefault

Oggi 16 luglio a Novoli è il nono giorno della novena alla santa patrona della cittadina novolese che si venera con il titolo di Maria SS. del Pane.

 

 

 

Sentire finalmente il cuore delle nostre feste riapre il cuore alla sua Parola e vivere dell’annuncio che lui ha fatto. Il collegamento sul sito e sulla pagina Facebook di Portalecce e su Telesalento (ch 73) partirà alle 19,50 (per la regia di Gabriele Coppola e l’assistenza tecnica di Paolo Longo) per trasmettere dal santuario novolese le preghiere della novena e, a seguire, la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Luigi Lezzi, con pensiero mariano dettato dal predicatore il passionista Padre Marino Longo.

“Stella del Mattino”: Nei pericoli, nelle angustie, nelle perplessità, pensa a Maria, invoca Maria! Maria sia sempre sulla tua bocca e nel tuo cuore. E per ottenere la sua intercessione, segui i suoi esempi. Se la segui non ti smarrerai, se la preghi non perderai la speranza, se pensi a lei non sbaglierai. Sostenuto da lei non cadrai, difeso da lei non temerai, con la sua guida non ti stancherai, con la sua benevolenza giungerai a destinazione!” (San Bernardo da Chiaravalle).

Domani, vigilia della festa, sul piazzale antistante il santuario, alle 19,30 la recita dei vespri e, a seguire, concelebrazione eucaristica presieduta da mons. Cristoforo Palmieri, vescovo emerito di Rrëshen.

 

 

manifesto 21

 

Forum Famiglie Puglia