0
0
0
s2sdefault

Oggi 15 luglio a Novoli è l’ottavo giorno della novena alla santa patrona della cittadina novolese che si venera con il titolo di Maria SS. del Pane.

 

 

 

Sentire finalmente il cuore delle nostre feste riapre il cuore alla sua Parola e vivere dell’annuncio che lui ha fatto. Il collegamento sul sito e sulla pagina Facebook di Portalecce e su Telesalento (ch 73) partirà alle 19,50 (per la regia di Gabriele Coppola e l’assistenza tecnica di Paolo Longo) per trasmettere dal santuario novolese le preghiere della novena e, a seguire, la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Luigi Lezzi, con pensiero mariano dettato dal predicatore il passionista Padre Marino Longo.

Maria “Stella del Mattino”: Se i flutti dell’orgoglio, dell’ambizione, della calunnia e dell’invidia ti spingono di qua e di là, guarda la stella, invoca Maria! Se l’ira, l’avarizia, l’edonismo squassano la navicella della tua anima, volgi il pensiero a Maria! Se turbato per l’enormità dei tuoi peccati, confuso per le brutture della tua coscienza, spaventato al terribile pensiero del giudizio, stai per precipitare nel baratro della tristezza, e nell’abisso della disperazione, pensa a Maria! (San Bernardo da Chiaravalle).

 

 

manifesto 21

 

Forum Famiglie Puglia