0
0
0
s2sdefault

Oggi 10 luglio è il terzo giorno della novena alla santa patrona della cittadina novolese che si venera con il titolo di Maria SS. del Pane.

 

 

 

Sentire finalmente il cuore delle nostre feste riapre il cuore alla sua Parola e vivere dell’annuncio che lui ha fatto. Il collegamento sarà sul sito e sulla pagina Facebook di Portalecce e su Telesalento (ch 73) alle 19,50 (per la regia di Gabriele Coppola e l’assistenza tecnica di Paolo Longo) per la trasmissione dal santuario novolese delle preghiere della novena e, a seguire, della celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Luigi Lezzi, con pensiero mariano dettato dal predicatore il passionista Padre Marino Longo.

Maria “Stella del Mattino”: ella è come la stella che ha una luce tenue, dolce, mite, soave, e su di essa, a differenza del sole, lo sguardo si può posare serenamente senza essere minimamente abbagliato, allo stesso modo su Maria ognuno può fissare lo sguardo per deliziarsi dello splendore della sua bellezza e dei suoi mirabili esempi. Come la stella sta sempre in cielo e ha una “vita celeste”, così Maria visse sempre con la mente e col cuore sempre rivolti al cielo e alle cose celesti.

 

 

manifesto 21

 

Forum Famiglie Puglia