0
0
0
s2sdefault

Oggi è la domenica del Battesimo del Signore, alle 18:30 la messa vespertina dalla parrocchia di Sant’Antonio Abate di Novoli con la solenne predicazione nella novena del santo patrono della città di Padre Antonio Parrino della comunità passionista della stessa città.

 

 

Papa Francesco in occasione dell’Angelus del 12 gennaio 2020 diceva così: “Questa festa del battesimo di Gesù ci fa ricordare il nostro battesimo. Anche noi siamo rinati nel battesimo. Nel battesimo è venuto lo Spirito Santo per rimanere in noi. Per questo è importante sapere qual è la data del mio battesimo. Noi sappiamo qual è la data della nostra nascita, ma non sempre sappiamo qual è la data del nostro battesimo. (…) E festeggiare nel cuore la data del battesimo ogni anno”.

Il collegamento in diretta dalla chiesa parrocchiale Sant’Antonio Abate in Novoli sulla pagina Fb di Portalecce (regia di Francesco Capoccia) e su Telerama (ch 12), partirà alle 18,30 con la celebrazione eucaristica festiva che sarà presieduta da don Luigi Lezzi, parroco della stessa comunità. Guida la riflessione sui vizi capitali, Padre Antonio Parrino.

A seguire - in diretta solo sulla pagina Fb di Portalecce, "La vita di Sant'Antonio Abate, fonte di luce per il nostro secolo". Don Flavio De Pascali, parroco della cattedrale di Lecce, intervista Sherine Helmy Salama, cristiana ortodossa di rito copto

 

Scuola Diocesana di formazione teologica

Forum Famiglie Puglia