0
0
0
s2sdefault

Oggi, sabato 9 gennaio, si celebra l’eucarestia prefestiva della domenica del Battesimo del Signore. Alle 18,30 la messa dalla parrocchia di Sant’Antonio Abate di Novoli con la predicazione nella solenne novena di Padre Antonio Parrino, della comunità passionista della stessa città.

 

 

Scrive così Padre Ermes Ronchi a proposito della Parola di Dio di questa festa: “La voce dice le parole proprie di una nascita. Figlio è la prima parola, un termine potente per il cuore. E per la fede. Vertice della storia umana. Nel Battesimo anche per me la voce ripete: tu sei mio figlio. E nasco della specie di Dio, perché Dio genera figli di Dio, figli secondo la propria specie. E i generati, io e tu, tutti abbiamo una sorgente nel cielo, il cromosoma del Padre nelle cellule, il Dna divino seminato in noi”. 

Il collegamento in diretta dalla chiesa parrocchiale Sant’Antonio Abate in Novoli sulla pagina Fb di Portalecce (regia di Francesco Capoccia) e su Telerama (ch 12), partirà alle 18,30 con la celebrazione eucaristica prefestiva che sarà presieduta da don Luigi Lezzi, parroco della stessa comunità. Guida la riflessione sui vizi capitali, Padre Antonio Parrino.

 

Scuola Diocesana di formazione teologica

Forum Famiglie Puglia