0
0
0
s2sdefault

La parrocchia di Sant'Andrea Apostolo in Novoli è pronta ad accogliere stasera alle 19 la compagnia teatrale "Worldiego - Musical", progetto scaturito da una canzone dedicata a Francesco d’Assisi: “Ogni uomo semplice porta in cuore un sogno…”. 

L’opera musical-teatrale sulla vita dell’assisiate s’intitola semplicemente “Francesco”. Molti conoscono la storia del santo patrono d’Italia che, nato in una delle famiglie più facoltose d’Assisi, scoprì la vera ricchezza nei poveri e nella Parola di Dio, così abbandonò tutto per vivere con Sorella Povertà.

La direzione artistica del musical è affidata a Diego D’Amato, autore della sceneggiatura e regista, che conta, nei suoi 20 anni di carriera, rifacimenti di grandi musical che si intrecciano tra sacro e commedia, come: Peter Pan, Alladin, La Passione del Cristo, Pinocchio, Il Gobbo di Notre Dame, Robin-Hood, Don Tonino Bello ed altri ancora, rappresentati su tanti palcoscenici, tra cui quelli del Politeama Greco e del teatro Romano a Lecce, del teatro Verdi a Brindisi e del Teatroteam a Bari

Il musical nasce come momento di riflessione di meditazione forte, che in questi tempi ormai privi di pace e frenetici, e spensieratezza, diventa un magico tesoro per tutti.

“Francesco”, portato in scena per la prima volta il 7 dicembre scorso a Veglie, è ormai in giro da oltre un mese, raccogliendo tantissimi elogi e regalando emozioni e commozione ai suoi numerosi spettatori.

Foto di Antonio Perrone.

 

 

Forum Famiglie Puglia