0
0
0
s2sdefault

Continua la preparazione alla festa di Sant'Antonio abate che si celebra il prossimo 17 gennaio. Da Novoli ci guida nella riflessione il passionista Padre Maurizio Cino.

"Ma egli si ritirava in luoghi deserti a pregare". La necessità di Cristo di ritirarsi in luoghi deserti per pregare il padre suo, ci spinge a trovare anche noi tempo per ritirarci e dialogare con Dio.

L' esempio di Sant’Antonio, la sua vita ritirata in un dialogo personale che diventa operatività per il bene del prossimo. Il santo ci insegna che dobbiamo sentire il desiderio della preghiera, come ha fatto Cristo in tutta la sua esistenza e soprattutto prima dei grandi avvenimenti o manifestazioni. Sant’Antonio ha trasformato il deserto in luogo di preghiera, di dialogo con Dio e di incontro di Dio nei fratelli. È il messaggio che in questo giorno vuole donarci.

Si ricorda che tutte le celebrazioni (ore 8 - 9,30 - 17 - 18,30) nei giorni della novena e della festa sono trasmesse in diretta dal santuario di Novoli sul sito www.eventilivetv.it/novoli.

loc 2020

 

Forum Famiglie Puglia